sabato 4 gennaio 2014

un Fiore: IDENTITA' e PERSONALITA'.

Allegro, divertente, frivolo e profumato.
APPARTIENE ad un immaginario comune che funziona SEMPRE.
 
Mi hanno chiesto:
Annalisa un oggetto semplice ma d'effetto?

INTERAMENTE fatte a mano queste spille floreali imitano la realtà.


sulla margherita gialla una fortuna sfacciata,
 fiorisce a dicembre! (vedi foto) 
il papavero è bello da vedere sui prati!
e poi con i semi di papavero si possono fare delle cose buonissime!
l'anemone?
l'ho fatto perchè l'ho trovato in un libro.
Io non ne avevo mai sentito parlare.


di rose
ne avrò fatte mille...è il fiore piu' facile da fare, ed anche quello piu' facile da trovare!
 
la dalia
è la spilla che mi è piaciuto fare piu di tutte.

l'anthurium

viola gialla e viola

violetta di campo
 

il fiore di ciliegio
(che somiglia a quello di pesco)
ha un significato struggente in Giappone!
una volta c'ho fatto una decorazione bellissima.

In ordine alfabetico il significato di tutti i fiori (che io non ho usato, ma che potrebbe essere utile)
si trova quà: http://www.ilgiardinodegliilluminati.it/significato_dei_fiori/significato_simbologia_dei_fiori.html


Annalisa i fiori non li ha mai preferiti, li trova appariscenti e complessi,
spesso già solo uno suscita bellezza.
Annalisa preferisce invece le decorazioni geometriche,
perchè sà che qualsiasi elemento esistente nell'universo, se scomposto,
è perfettamente inscritto su una costruzione geometrica.
 

 

Nessun commento:

Posta un commento