giovedì 6 ottobre 2022

ARREDIAMO con HARRING

 Ho pensato di arredare una stanza con un quadro di Keit Harrig. La scelta si è rivolta a FERTILITY un quadro di Harring a prima vista "ROMANTICO" . Reinterpretandolo così come si fa con i grandi classici, si comprende un po' di più la poetica dell' artista......

Fertility è un opera che comunica con dei precisi soggetti, questi omini infatti, sono ripetuti in ogni segno che Harring ha lasciato. Omini provenienti da fumetti del mondo comics.

 Tecnica mista su carta, tempera+acrilico, cm
La mia reinterpretazione quella di [Annalisa Pitrè] lo esegue minuziosamente.
Si noterà immediatamente lo spessore della linea che varia, questo conferirà un aspetto più raffinato, strappandolo così dal mondo comics, si noterà una comunicazione molto più diretta verso l' osservatore.......

La variazione avviene anche attraverso la scelta della tecnica, la scelta della linea  grafica, più sottile, e del simbolo ottenuto con una stesura evidente del colore che conferirà volume e MATERIA. 

Ho voluto scegliere una diversa stesura del colore, per conferire un aspetto volumetrico e creare così MATERIA.
L'opera in fine verrà trattata da un vernice trasparente, che creerà un aspetto lucido, e anche protettivo, ma soprattutto creerà una visione sempre diversa guardandolo da diversi punti di vista .

PRESTO UNA VISIONE PITTORICA CON L' EFFETTO CORNICE, ED IN FINE UNA VISIONE TOTALE PER L' EFFETTO ARREDAMENTO.....


Nessun commento:

Posta un commento